Guido Parente Naturopata Psicosomatico
GUIDO PARENTE
NATUROPATA PSICOSOMATICO
---------
PRANOTERAPEUTA VIBRAZIONALE
----------
RIFLESSOLOGO PLANTARE
-----
terapeuta e docente di
MASSAGGIO ARMONICO VIBRAZIONALE®
con le Campane Tibetane
-----
MEDITAZIONE con le
CAMPANE TIBETANE®
------
terapeuta
Bioenergetico
-----
terapeuta
Digitopressione Dinamica®
-------
Cristallo-terapeuta
-------
Aroma-terapeuta
------
Massaggio
Benessere e Relax
con Oli Essenziali
_______________
Professionista Disciplinato
ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013
(G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)
_______________________
S.I.A.F.
OPERATORE OLISTICO PROFESSIONAL
Registro Soci Lazio
______________
Sono nato a Roma nel 1962, laureato in Scienze Politiche, indirizzo storico Internazionale e specializzato in Marketing e Comunicazione.
Da sempre affascinato dalle dinamiche Psicosomatiche, ho seguito e studiato diverse Metodologie Olistiche.
Mi occupo da vari anni delle tematiche relative al Benessere, scrivo articoli inerenti la Pranoterapia, la Medicina Olistica e Vibrazionale, collaboro con numerosi siti e Centri Olistici in Italia e all’Estero, insegno presso Scuole di Naturopatia e Società di Formazione Manageriale.
Conduco Seminari, Corsi e Master in Italia e all'Estero al fine di insegnare l’utilizzo dei seguenti trattamenti olistico-vibrazionali dei quali sono l’ideatore e che ho depositato in SIAE e Camera di Commercio:
Corso “Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane”
Master “Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane in Acqua”
Corso “Tecnica Metamorfica”
Corso “Chakra e Oli Essenziali”
Corso “Pranoterapia Vibrazionale®”
Corso “Meditazione e Campana Tibetana®”
Corso “Gestione dello Stress in chiave Olistico-Emozionale®”
Corso sulle "Costellazioni e Campane Tibetane" con la collega Manuela GRECO
Tecniche del benessere, di rilassamento, antistress, utili per sé stessi, per Naturopati, per operatori del benessere, per estetiste, massaggiatori, terapeuti, fisioterapisti.
Tra i tanti impegni lavorativi olistici che ho svolto, sono stato anche Direttore Organizzativo dei Corsi di Formazione dei Pranoterapeuti secondo il "Metodo Papadia®”, e del corso di "Counseling della Riprogrammazione Bioenergetica e della Pranoterapia Psicosomatica", Direttore Didattico per la Formazione dei Pranoterapeuti per l'Accademia A.S.P.N.A.V.
Mio padre che era medico, volato in cielo a causa di un incidente aereo su Roma nel 1963 (quando io avevo solo 9 mesi di vita), mi ha lasciato una forma mentis et operandi sulla salute, di grande rispetto e onestà comportamentale.
Fin dall’infanzia ho percepito la sensazione di avere nelle mie mani "un qualcosa", allora inspiegabile, che riusciva ad alleviare il dolore nelle persone.
All’età di dieci anni, infatti, quando ponevo istintivamente le mani su mia madre, sofferente di forti dolori alla schiena, ella avvertiva un’intensa sensazione di calore e ne traeva un immediato beneficio che si protraeva nel tempo.
In seguito, dopo aver scoperto in me ulteriori potenzialità nel "sentire" le sofferenze delle persone e nel riuscire ad attenuarle...
...ho finalmente compreso di possedere un "dono" unico e grande:
il "dono" della Pranoterapia.
Così, spinto dalle persone stesse che all'epoca, trattate istintivamente e senza alcun grado di professionalità, provavano oltre ad un evidente giovamento anche un senso di rilassamento e serenità, misto ad una carica energetica e ad una propositività prorompenti, ho inizialmente frequentato alcuni corsi di Reiki per continuare, dopo altri lunghi percorsi, alla scuola del Dr. Mario Papadia, presso il quale ho conseguito la specializzazione di "Pranoterapeuta Psicosomatico Professionale", alla scuola di Fufi Sonnino, come Cristalloterapeuta, alla scuola di Yoga della Risata come Laughter Yoga Leader, alla Scuola Riza Psicosomatica, ove ho terminato il corso di Naturopata Psicosomatico, infine ora sto completando il mio percorso olistico, con diversi altri studi olistici, con la Digitopressione Dinamica, con la Riflessologia Plantare Integrata, con il corso di Tecnica Craniosacrale, questi ultimi tre corsi condotti dal Maestro Luigi Dragonetti.
Dopo diversi anni di pratica e studio sulla pranoterapia, e sulle discipline olistiche, sono ANDATO OLTRE e ho brevettato e depositato diversi Metodi, tra cui il Metodo "Pranoterapia Vibrazionale®" in Camera di Commercio e in SIAE.
Ho integrato il mio percorso olistico con corsi di Marketing Logistico ed Operativo, corsi di Comunicazione, Web Marketing, Coaching, diversi corsi per Formare i Formatori, etcc.
Ho lavorato e lavoro sia in Italia e all’estero, ho trascorso lunghi periodi in vari Stati Europei e non, che mi hanno garantito nuove conoscenze, nuovi stimoli su stili di vita, nuove formae mentis, l'apprendimento di lingue e il lavoro di staff.
Ho lavorato e lavoro in qualità di docente in diversi corsi sia con Ecm, che Aziendali, che in Associazioni Olistiche e Scuole di Naturopatia in tutta Italia.
Per caso ho scoperto di essere annoverato tra i dieci pranoterapeuti famosi d'Italia...
Nel 2013, ho fondato e sono stato Presidente dell'Accademia delle Scienze Pranoterapeutiche, Naturopatiche e dell’Armonia Vibrazionale - A.S.P.N.A.V per dare maggiore impulso e possibilità di trasmettere agli operatori olistici di avere degli strumenti vibrazionali per lavorare in al benessere delle persone.
Tuttora sono alla continua ricerca di conoscenza di ulteriori "tecniche" nel campo della medicina olistica e, proprio per questo mio desiderio di apportare al mio sapere nuove conoscenze, seguo corsi di aggiornamento in vari campi inerenti la mia specializzazione e continuo ad ideare Nuove Terapie per il benessere del corpo, della mente e dello spirito.
La Pranoterapia è una disciplina antichissima, che non fa certo miracoli, ma sono convinto possa alleviare le sofferenze umane, riequilibrando l'energia benefica che è in ognuno di noi, ripristinando l'iniziale stato di benessere che ciascun individuo possiede, restituendo, sia a livello emozionale che psico-fisico, quel primordiale "soffio vitale" di cui tutti siamo dotati.
Ecco quello che sto cercando di realizzare: ho un "dono" unico dentro di me e vorrei metterlo, positivamente, al servizio di chi ne ha bisogno!
Guido PARENTE
